Silvio Porzionato: CV

Silvio Porzionato nasce a Moncalieri (TO) nel 1971. Dopo un diploma di maturità artistica, si occupa per un decennio di design per un'importante azienda torinese. Decide poi di cominciare una nuova vita, nel silenzio della terra del Roero (CN), in uno intimo contatto con la natura e con l'arte. La sua attività espositiva ha inizio nel 2007, anno in cui è selezionato al Premio Arte Mondadori. Prende successivamente parte a numerose mostre collettive e personali.

Nel 2010 vince il premio della critica a Saluzzo Arte e realizza un'opera permanente per il Museo d'Arte Urbana di Torino.

Nel 2011 è selezionato per la 54. Biennale di Venezia, esponendo sia all'interno del padiglione regionale che del Padiglione Italia a Torino, Sala Nervi. Risale al 2011 la sua prima personale pubblica, "I corpi e gli eroi", allestita presso la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo (CN).

Nel 2012 tiene la personale "Back to grey" (Galleria Biasutti&Biasutti, Torino) e partecipa alla collettiva "IT" (Red Elation Gallery, Hong Kong). Vive e lavora a Pancalieri (TO).

 

 

Biasutti & Biasutti Arte moderna e contemporanea s.r.l. P.IVA 07850810016 - Capitale sociale €10.000,00 i.v. - Iscritta al R.I. di Torino al n. 165421/99 R.E.A. della C.C.I.A. N 926697

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.